49 Expo del Chianti Classico

Anche l’Edizione 2019 dell’Expo del Chianti Classico si apre sotto i migliori auspici:
65 Produttori presenti in piazza che rappresentano tutti i Comuni del Chianti Classico e che presenteranno direttamente i loro vini, 41 Produttori presenti con i loro vini nel Padiglione degustazione del Consorzio Vino Chianti Classico, più di 350 vini in degustazione fra Chianti Classico, Riserva, Gran Selezione e Vinsanto del Chianti Classico.

Si attendono quasi 10mila winelovers dai 5 continenti, con maggioranza Europea e Statunitense, in questi 4 giorni di degustazioni di piazza.

Inaugurazione Giovedì 5 Settembre alle ore 17 alla presenza dei Sindaci dei Comuni del Chianti Classico, del presidente del Consorzio Vino Chianti Classico e delle autorità. Poi sarà un susseguirsi di eventi, musica, artigiani, intrattenimenti, spettacoli e concerti che intervalleranno le degustazioni che, anche quest’anno, si prevedono da record.

Le regole per le degustazioni sono sempre le stesse: si acquista un calice di degustazione brandizzato con il logo della 49^ Edizione al costo di € 10 che include 7 degustazioni da dividersi fra gli Stand dei Produttori e il Padiglione Consortile. Le degustazioni di Chianti Classico Riserva, Gran Selezione e Vinsanto valgono due obliterazioni.

Non resta che augurarvi un caloroso benvenuto a Greve in Chianti alla 49ˆ Expo del Chianti Classico.